sportVari

Lo Jomar Canoa Catania si prepara a disputare il Campionato Italiano di Serie A di Canoa Polo maschile.

Giovedì 7 Aprile alle 11:00 la sede dell’Autorità Portuale di Catania farà da cornice alla conferenza stampa nella quale verrà svelata ufficialmente la formazione dello Jomar, che in questa stagione parteciperà alla massima serie di Canoa Polo.

Il Commissario Straordinario dell’Autorità Portuale Catanese, Cosimo Indaco, sarà il patron dell’evento di presentazione, al quale parteciperanno anche Sergio Parisi, vice presidente del CONI Regionale, Orazio Arancio, consigliere nazionale del CONI, Nello Russo, presidente del Consorzio d’Eccellenza Sportiva “Catania Al Vertice” e Giacomo Cagnes, presidente della sezione provinciale USSI.

Le parole del Presidente dello Jomar Catania, illustrano gli obiettivi stagionali dei rossazzurri: “La nostra formazione quest’anno sarà molto più giovane e competitiva , spiega il consigliere federale Daniele Insabella, ma nonostante i nostri obiettivi rispecchino un agevole salvezza tenteremo l’aggancio al treno playoff come negli scorsi due anni, per sfruttare il grande lavoro svolto durante la laboriosa preparazione invernale. Due nuovi innesti dal vivaio e la scelta di un giocatore tedesco, anche lui molto giovane ma già con un ricco palmares, saranno le ulteriori risorse che il tecnico Salvo Messina potrà sfruttare in questa lunga stagione agonistica”.

Jomar Canoa Catania: Malaguarnera Andrea, Strazzeri Massimo, Pocchi Vittorio, Mazzone Domenico, Strazzeri Orazio, Hoppstock Marco, Licciardello Agatino.


Calendario date e sedi: 
Il Campionato di Serie A di Canoa Polo maschile si articolerà in cinque concentramenti di due giorni ciascuno, con un PlayOff valevole per l’assegnazione dello scudetto.

 – 9-10 aprile, Agropoli (SA)

– 30 aprile – 1 maggio, Catania

– 21-22 maggio, Bacoli (NA)

– 18-19 giugno, San Nicola l’Arena (PA)

– 9-10 luglio, Roma

6-7 agosto, PlayOff scudetto, Roma

In occasione della presentazione della formazione dello Jomar Canoa Catania si apriranno ufficialmente anche le iscrizioni per la terza edizione del “Torneo Internazionale dello Jonio” di canoa polo, in programma a Catania dal 19 al 21 Agosto 2016. Sarà l’ultimo ed importante test per le squadre nazionali prima dei Mondiali di Siracusa (dal 28/8 al 4/9) e si attende una grande partecipazione, poiché sarà utile ai team nazionali per vivere, a sole due settimane dal mondiale, le medesime condizioni climatiche ed acquatiche della cittadina aretusea.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post