Pallanuotosport

L’Ekipe Orizzonte torna al successo e batte agilmente la Rari Nantes Imperia con il risultato di 16-9, nella tredicesima giornata della Serie A1  femminile. Le catanesi hanno quindi conquistato i tre punti che determinano la loro salvezza matematica davanti al pubblico amico della Piscina “Francesco Scuderi” di Via Zurria, che come sempre ha trascinato le giocatrici rossazzurre sin dall’inizio del match. Nel primo tempo L’Ekipe Orizzonte è andata avanti 7-2, archiviando la partita con il 4-0 della seconda frazione. Parziale a favore delle catanesi anche nel terzo tempo, vinto 3-2, ininfluente il 2-5 dell’ultima frazione a favore delle liguri.

Top scorer di giornata Capitan Tania Di Mario e Valeria Palmieri con tre gol, mentre Claudia Marletta e Roberta Santapaola fanno due centri ciascuna. Una rete a testa per Giulia Buccheri, Giulia Aiello, Isabella Riccioli, Roberta Grillo, Sofia Lombardo e Giulia Campione. Esordio per Giuseppina Condorelli, classe 2001, in porta nella seconda parte di gara.

Soddisfazione al termine del match per il coach dell’Ekipe Orizzonte, che ha commentato così la prestazione delle sue giocatrici: “E’ stata una buona prova ha detto Martina Miceli e sono molto contenta per i primi due tempi. Soprattutto nel primo abbiamo avuto un ottimo approccio, siamo state cattive e ciniche. Poi è chiaro che è più difficile mantenere sempre lo stesso ritmo, alla fine mi sono anche arrabbiata, perché mi spiace vedere la squadra spaesata quando tiro fuori Tania Di Mario. Però sono riuscita a far giocare tutte le più piccole e questo è un dato importante, ma ripeto dobbiamo imparare a stare in campo anche senza il nostro capitano. Capisco che non è facile, però ce la dobbiamo mettere sempre tutta. In ogni caso prendiamoci le cose positive, anche perché era importante vincere e l’abbiamo fatto. Adesso pensiamo alla sfida di sabato prossimo sul campo del Bologna, dove sarà certamente una battaglia. Oggi Giulia Campione ha fatto un’ottima prova, ma sono contenta anche per Giuseppina Condorelli, che è il nostro portiere under 15 ed è importante che inizi a calpestare determinati palcoscenici dato che dovrà contribuire alla difesa del titolo di categoria dello scorso anno. Ora che siamo salve matematicamente possiamo pensare di provare a centrare la Final Six, ben sapendo di avere due partite alla nostra portata anche se si giocheranno fuori casa, ovvero proprio quella contro il Bologna e quella contro Acquachiara. Andremo lì e cercheremo di farle nostre, vedendo poi quello che accadrà nelle sfide che verranno giocate dalle nostre avversarie. Sappiamo che non dipende solo da noi, ma dobbiamo essere brave a fare il nostro, cercando di vincere queste due partite e racimolando magari qualche punto nelle altre. Ormai ogni partita dovrà essere giocata con lo stesso atteggiamento, quindi dovremo affrontarle sempre con lo spirito giusto”.

Nel pre-partita Martina Miceli ha ricevuto un riconoscimento dal direttore de “Lo Sport Web”, Rosario Sortino, come personaggio sportivo del mese di febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post