Cronaca

La capacità di rispondere ai bisogni dei clienti e di proporre le soluzioni più adatte alle loro necessità; la consulenza ispirata all’etica, alla competenza professionale e al rispetto del cliente, sono stati gli argomenti centrali del Meeting ad Acireale degli Specialisti Consulenti Finanziari di Poste Italiane, ovvero delle persone che lavorano nelle sale consulenza degli Uffici Postali.

L’evento al Santa Tecla Palace è stato aperto dal Responsabile dell’Area Nino Foti, davanti ad una platea formata dai vertici aziendali nazionali, dai Direttori di Filiale e dai circa 350 collaboratori provenienti da tutta la Sicilia, selezionati tra i migliori Specialisti degli Uffici Postali  dell’intera Area. “E’ stata premiata la capacità di ascoltare i bisogni e di proporre soluzioni personalizzate per ogni tipologia di esigenza, attraverso consulenze ispirate all’etica e alla competenza professionale, che pongono il cliente al centro di ogni proposta commerciale – ha spiegato il Responsabile di Area, Nino FotiUn dialogo fondamentale per far conoscere la vasta gamma di prodotti finanziari, di risparmio, investimenti e assicurativi e per garantire la soddisfazione della clientela che Poste Italiane sviluppa quotidianamente”.

In mattinata si è svolta un’interessante tavola rotonda. Hanno risposto alle tante domande dei presenti i seguenti relatori: Sandro Ambrosanio, Resp. Area Finanza e Raccolta CPD, Alberto Castelli, Amministratore Delegato Banco Posta Fondi SGR, Laura Furlan, Resp. Retail Banco Posta, Daniela Manuello, Resp. Marketing e Innovazione, Poste Vita  Poste Assicura, Roberto Manzato, Resp. Insurance Office, Poste Vita Poste Assicura, Antonio Nervi, Resp. Coordinamento Gestione Investimenti, Francesca Sabetta, Resp. Governo delle Reti, Marketing Strategico.

Un momento del meeting

Un momento del meeting

La chiusura della manifestazione è stata riservata alla premiazione degli Uffici Postali di Sicilia, che hanno raggiunto risultati di eccellenza nell’offerta dei servizi e prodotti di Poste Italiane, per la qualità del servizio offerto alla clientela. I riconoscimenti sono stati consegnati dal Responsabile Area Territoriale Sicilia, Nino Foti, coadiuvato sul palco dal Responsabile Amministrazione e Controllo Alessandro Sciuto.

In Sicilia sono stati 57 gli Uffici premiati, di cui 13 a Catania e provincia: per la città: Catania Centro, Catania 1, Gravina di Catania, San Gregorio e Catania 8; per la provincia: Vizzini, Caltagirone, Filiale Catania 2, Bronte, Aci Catena, Vizzini, Acireale Centro e Paternò. L’incontro è stato chiuso dal Responsabile Nazionale Mercato Privati, Pasquale Marchese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post