Pallanuotosport

Tempo di derby etneo per la Famila Muri Antichi, dopo la splendida quanto importane vittoria contro il Telimar Palermo arriva la stracittadina contro la Nuoto Catania, gara valida per il torneo di serie A2.

Una gara molto sentita da entrambe le squadre che a livello maschile rappresentano Catania nella pallanuoto che conta. Nel derby d’andata, al termine di una partita molto combattuta ed entusiasmante, la Famila era riuscita a fare bottino pieno, ribaltando ogni tipo di pronostico. Sabato 16 aprile, alle ore 16, nella vasca della piscina “F. Scuderi, la Nuoto Catania avrà voglia di vendicare la partita dell’andata, cercando punti preziosi per risalire la classifica. La Famila però non vuole concedere sconti, vincere significherebbe aggiungere un altro, importante passo verso la salvezza.

Le voci dei protagonisti alla vigilia del match, eccezion fatta per il presidente, Luigi Spinnicchia che stavolta ha deciso di non rilasciare dichiarazioni prima e dopo il match.

“Il derby non sarà mai una partita come tutte le altre – dichiara il capitano Andrea Scirè – questo poi ha un sapore del tutto diverso soprattutto per il sottoscritto che non sa se ne giocherà tanti altri. Loro vorranno riscattare la sconfitta dell’andata, noi invece vogliamo bissare quella splendida vittoria. Entrambe le squadre saranno disposte a tutto e ciò porterà ad una sfida certamente accesa. La mia speranza – conclude Sciré – soprattutto in una settimana come questa in cui si è parlato tanto e spesso a sproposito della pallanuoto violenta è che al termine del match tutti gli atleti, ma anche le rispettive dirigenze, possano abbracciarsi e complimentarsi con il vincitore”.

“Fa sempre piacere giocare un derby – afferma il tecnico Maugeri – tutti giocano per vincere e noi vogliamo fare di tutto per riuscirci. Loro hanno di sicuro più qualità di noi, spero quindi che in questo caso non vincano i più forti, come accade spesso nei derby. Rispetto all’andata saranno molto più attenti, la situazione di classifica ci lascia tranquilli, vogliamo divertirci il più possibile mantenendo la voglia di vincere”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post