AppuntamentiCronaca

Il presidente nazionale di Confagricoltura, Mario Guidi, martedì 19 aprile, sarà a Ragusa per partecipare ad un convegno che l’organizzazione di categoria ha deciso di programmare per rilanciare l’attenzione sul comparto agricolo e agroalimentare anche alla luce degli ultimi dati statistici che, nonostante la crisi, vedono in crescita i livelli di occupazione.

“Dal lavoro vero al distretto agroalimentare del Sud Est” sarà il tema dell’incontro promosso da Confagricoltura Ragusa e in programma martedì 19 aprile alle ore 9:30 al teatro Donnafugata di Ragusa Ibla.

Al centro di dibattito il tema del lavoro in agricoltura. Nonostante la congiuntura economica che l’ha attanagliata negli ultimi anni,  l’occupazione in agricoltura sta facendo registrare, secondo i dati forniti dall’ente bilaterale agricolo, degli interessanti numeri positivi. Bisogna quindi partire da questo presupposto per guardare al futuro e rilanciare il progetto del distretto orticolo del Sud Est. Progetto che era stato già riconosciuto dalla Regione e che si è impantanato nei meandri della burocrazia regionale.

L’incontro quindi si pone come obiettivo la sensibilizzazione proprio del mondo politico per far ripartire l’importante progetto. Non a caso è stato invitato ad intervenire, e ha già dato conferma, anche l’assessore regionale alle Politiche Agricole, Antonello Cracolici. Tra i relatori ci saranno anche il presidente regionale di Confagricoltura, Ettore Pottino e il presidente della Camera di Commercio di Ragusa, Giuseppe Giannone. A promuovere l’iniziativa sono il presidente provinciale uscente di Confagricoltura, Sandro Gambuzza (di recente eletto presidente della federazione nazionale orticola di Confagricoltura) e il direttore provinciale Giovanni Scucces. A moderare il convegno la giornalista Rai, Ilenia Petracalvina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post