AppuntamentiCronaca
L’importanza del rilancio del comparto agricolo per lo sviluppo della Sicilia e un approfondimento su tutti gli strumenti a disposizione degli operatori del settore per fare dell’agricoltura una vera leva per la crescita del Mezzogiorno.
Se ne discuterà martedì, 19 aprile, a partire dalle 10 nell’Aula magna del Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente dell’Università di Catania (via Santa Sofia, 100) durante il convegno organizzato da Confagricoltura Catania.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Ateneo catanese, con l’Ordine provinciale dei Dottori agronomi e dei Dottori forestali e con Anga (i Giovani di Confagricoltura). Sarà una importante occasione di confronto tra esponenti delle istituzioni e del mondo politico, a partire dal parlamentare nazionale del Partito Democratico Giuseppe Berretta (che interverrà sui temi dello sviluppo del Sud a partire dall’agricoltura) e dall’assessore regionale all’Agricoltura, Antonello Cracolici, e di rappresentanti dell’ISMEA, l’Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentari che assume un ruolo importante nel fornire strumenti di finanziamento per gli agricoltori.
Oltre al deputato nazionale Berretta e all’assessore Cracolici, parteciperanno il sub-commissario Ismea, Francesco Laratta, il presidente regionale Anga, Sicilia Felice Cupane, la dirigente dell’assessorato regionale all’Agricoltura, Rosaria Barresi, il tecnico e funzionario Ismea, Giuseppe Fierro. Ad introdurre il dibattito saranno il presidente di Confagricoltura Catania, Giovanni Selvaggi, il direttore del Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente dell’Università di Catania, Salvatore Cosentino e il presidente dell’Ordine dei Dottori agronomi e forestali, Corrado Vigo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post