Basketsport

Unite, forti e combattive. Con la volontà di centrare l’obiettivo della promozione. La Rainbow incontrerà, sabato 23 aprile, al PalArcidiacono il Bcc Capicci Paestum. Gara 2 della fase nazionale dei playoff promozione A2, in programma alle 18, sarà di certo una gara dall’alto valore agonistico. Le campane verranno in Sicilia determinate a ribaltare il risultato dell’andata (56-41 per la Rainbow).

Una settimana intensa per le ragazze di coach Di Piazza. Un gruppo che di giorno in giorno diventa sempre più affiatato e che ha raggiunto di gara in gara un buon equilibrio. «E’ un momento di grande intensità – spiega Di Piazza – soprattutto nervosa, di attenzione e applicazione. Sotto questo aspetto stiamo crescendo, si vede in allenamento e in gara. Un percorso che nasce grazie al lavoro fatto sinora; rispetto all’inizio della stagione c’è un maggior tasso di applicazione e una capacità di autocritica».

Sui playoff coach Di Piazza sottolinea come siano fondamentali sia la condizione mentale che la fame di vittoria. «Ogni partita è una finale, anche se si è vinta la precedente. Una serie di convergenze possono determinare la partita. Abbiamo messo un piccolo mattoncino, basta un momento di disattenzione e una squadra come questa non te lo perdona. Capicci è una squadra dalle grandi potenzialità, non bisogna dimenticarlo. Dipenderà dalla fame di risultato che avremo».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post