A1 femminile, l’Ekipe Orizzonte affronta oggi in casa il derby contro la WP Messina

Nella foto di Mimmo Lazzarino, Giulia Buccheri

Tra poche ore L’Ekipe Orizzonte sarà nuovamente in campo, per disputare la quindicesima giornata del campionato di Serie A1. Le catanesi saranno protagoniste del derby siciliano contro la WP Messina, in programma sabato 23 aprile, alle ore 15:00, nella Piscina “Francesco Scuderi” di Via Zurria (CT).

Per le rossazzurre non sarà certamente un match facile, soprattutto perché le peloritane rappresentano la seconda forza del campionato, ma andare in campo come vittima sacrificale predestinata non appartiene al DNA de L’Ekipe Orizzonte. Dopo il ko di Bologna le catanesi hanno grande voglia di riscatto, come ha spiegato anche il coach delle rossazzurre alla vigilia del match: “Arriviamo a questa sfida in condizioni per nulla ideali – dice Martina Miceli –, anche perché diverse delle nostre giocatrici sono state febbricitanti in settimana. Però, dopo la scorsa partita, servirà comunque una reazione d’orgoglio, anche se sappiamo che sarà un match molto difficile contro una squadra che ha un obiettivo stagionale diametralmente opposto al nostro. Ci teniamo in ogni caso a fare bella figura in casa nostra e daremo tutto quello che abbiamo. Tutto ben sapendo che anche domenica sarà una giornata importante per noi, dato che cinque delle nostre ragazze partiranno per il collegiale con la nazionale giovanile”.

di Michele Minnicino 20312 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*