Serie B-Girone Promozione, l’Amatori Catania strapazza per 43-7 Paganica, conquistata vittoria e bonus

Amatori festeggia dopo la vittoria

Una partita determinata, che doveva vincersi bene e che infatti si è vinta, conquistando anche il punto di bonus. L’Amatori Catania di Ezio Vittorio si è imposta in casa del Paganica per 43-7 chiudendo già i primi 40′  sul 24-0 grazie alle mete di Arrigo, Sapuppo, Hliwa e Borina ed alle due trasformazioni dello stesso Borina. Un primo tempo davvero travolgente quello dei biancorossi che non hanno dato respiro ai padroni di casa che hanno potuto fare ben poco per arginare l’irruenza del quindici etneo.

Nella ripresa Amatori Catania ancora protagonista con bel gioco, velocità e, soprattutto, mete che arrivavano con Fabio Borina e con Edoardo Pezzano in velocità che infilava la zona centrale difensiva di Paganica e schiacciava l’ovale con O’Loghlen che trasformava per lo 0-38. C’era poi un risveglio dei padroni di casa con la meta di Marini e la seguente trasformazione di Rotellini. A metà ripresa l’Amatori ancora in meta con Sapuppo, ma Giammario non centrava i pali.

L'Amatori in campo a Paganica
L’Amatori in campo con Paganica

Partita chiusa sul 43-7 per l’Amatori ma, purtroppo, le notizie da Benevento non sono confortanti, infatti i padroni di casa (domenica ospiti al “Paolone” per l’ultima gare del girone promozione) si sono imposti per 37-10 su Civitavecchia e la classifica adesso recita Benevento 36 punti, Civitavecchia 33 ed Amatori Catania 27 alla pari dell’Amatori Messina che ha superato oggi il Colleferro.

di Michele Minnicino 20312 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*