Convegno a Catania il 29 Aprile su tutela della proprietà intellettuale e del diritto d’autore

La tutela della proprietà intellettuale e del diritto d’autore sono i temi del convegno organizzato per l’avvocatura catanese da Avvocati Associati e accreditato dall’Ordine provinciale degli Avvocati di Catania. L’iniziativa si svolgerà a Catania, all’Hotel Nettuno in viale Ruggero di Lauria 121, venerdì 29 aprile a partire dalle 16.30.

Si tratta di un importante evento formativo volto a fornire agli avvocati ed ai giuristi un approfondimento sulle tematiche della proprietà industriale, sul diritto d’autore e sulla necessità di una disciplina organica capace di prevenire e contrastare il fenomeno della contraffazione nelle sue molteplici declinazioni, anche alla luce della recente proposta di legge in materia di contrasto alla contraffazione dei prodotti industriali ed agroalimentari e per la tutela del Made in Italy.

A discuterne saranno Alberto Improda, avvocato, docente di Diritto industriale e autore di numerose pubblicazioni in tema di proprietà intellettuale; Giuseppe Berretta, avvocato e professore aggregato di Diritto del lavoro; l’avvocato Gianluca Rossitto; Marisaria Maugeri, avvocato e professore ordinario di Diritto Privato.

di Michele Minnicino 20312 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*