sportVari

Si è chiusa nel segno della vittoria la stagione 2015/2016 della Pgs Risurrezione, che in trasferta batte la Giovanni Paolo II San Cataldo col punteggio di 21-17 e conclude al quinto posto con 34 punti il campionato di Serie B Siciliana.

Riccardo Tomasello

Riccardo Tomasello

Un girone di ritorno positivo per la formazione siciliana, che in 11 partite disputate ha ottenuto 9 vittorie, grazie ad uno spirito di gruppo consolidatosi gara dopo gara. In casa Pgs si tirano le somme della stagione, e il presidente della società etnea, Riccardo Tomasello commenta i risultati ottenuti dai suoi ragazzi: «E’ stata una lunga stagione, piena di soddisfazioni. Soprattutto il girone di ritorno è stato eccezionale e impensabile. Gli arrivi di Vito Santangelo e dei nuovi innesti da Regalbuto hanno cambiato la stagione e infuso al gruppo motivazioni nuove. Penso che la vittoria più bella ed entusiasmante di questa stagione sia stata quella del PalaNitta contro Handball Messina, arrivata alla penultima giornata. Loro erano favoriti e con l’organico al completo, ma noi abbiamo disputato una grandissima gara. In quell’occasione ho visto il meglio della Pgs».

La formazione etnea godrà di un meritato periodo di riposo, ma il presidente Riccardo Tomasello guarda già al prossimo campionato: «Ho ringraziato i ragazzi per questa stagione, sono entusiasta di quello che hanno fatto. I ragazzi però sanno che voglio puntare in alto, si è fatto bene, ma si può fare meglio. La Pgs punta in alto e già dall’anno prossimo il mio desiderio è quello di regalare qualcosa di straordinario ai tifosi».

Classifica finale Campionato Serie B Siciliana

 Aetna Mascalucia               56                    Club Mascalucia                 31

Handball Messina              49                     Esperia Orlandina             28

Crazy Reusìa Ragusa          43                    AgriBlu Scicli                     25

Girgenti                               39                    Albatro Siracusa                 24

Palermo Handball              34                    San Cataldo                        18

Pgs Risurrezione                34                    Villaurea Palermo                6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post