Progetto recupero Oasi del Simeto, finanziamento a rischio, la deputata regionale PD Raia presenta interrogazione

Oasi del Simeto

Domani, giovedì 28 aprile alle ore 10, la deputata regionale del partito democratico Concetta Raia, presidente della Commissione UE all’Ars, incontrerà i giornalisti nella sede della segreteria catanese, via Cimarosa, 10 (largo Paisiello) per illustrare i dettagli di una interrogazione, presentata agli assessorati Funzione Pubblica e Territorio e Ambiente, in merito al progetto ambientale “Nuova Oasi” per il recupero e la valorizzazione della riserva naturalistica Oasi del Simeto, di cui l’ex provincia regionale di Catania è ente gestore.

Alla conferenza stampa parteciperà Giusy Pedalino, presidente dell’associazione Orione, capofila del progetto “Nuova Oasi” vincitore nel 2015 del Bando Ambiente indetto dalla Fondazione con il Sud.

L’ex Provincia regionale di Catania ha aderito al progetto, ma anziché siglare la convenzione con i partner, per darne concreto avvio, sta venendo meno all’impegno assunto, pensando di emanare un bando per affidare a terzi alcuni dei servizi previsti. “Ho chiesto agli assessorati di intervenire – anticipa la presidente Raia – affinché l’ente gestore dia attuazione all’impegno assunto nei confronti del progetto dei partner”.

di Michele Minnicino 20312 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*