Aperta la Pista ciclabile ed il sindaco Bianco sogna una Catania a misura di bambino

Il sindaco Bianco inaugura la pista ciclabile

“Oggi è un Primo Maggio particolare per Catania, perché abbiamo percorso per la prima volta la pista ciclabile che abbiamo realizzato sul Lungomare”. Lo ha detto il sindaco di Catania Enzo Bianco che, sulla sua bicicletta, è partito da piazza Europa raggiungendo piazza Mancini Battaglia con un centinaio di ciclisti.
“Per adesso – ha detto Bianco – un tratto è percorribile soltanto a senso unico, mentre l’altro, essendo protetto dal cordolo è a doppio senso di circolazione. E’ stata una bella pedalata, con tante persone che avevano una grande voglia di riappropriarsi della nostra città. Questo è uno dei Lungomare più belli d’Italia, che sarà chiuso al traffico quando realizzeremo il completamento del Viale Alcide De Gasperi, una delle opere che abbiamo inserito nel Patto per Catania firmato ieri con Matteo Renzi e che, con il finanziamento in arrivo, potrà adesso concretizzarsi”.

“Di piste ciclabili – ha detto Bianco – ne faremo ancora tante, per rendere sempre più vivibile la nostra città. Io sogno una Catania a misura di bambino, in cui ciascuno possa avere il piacere di godersi il nostro mare e la bellezza della nostra terra. Stiamo ponendo le basi perché questo possa avvenire. E il sogno, da oggi, comincia a diventare realtà”.

di Michele Minnicino 20312 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*