Arriva una sconfitta al termine della partita contro il 7 Scogli per la Famila Muri Antichi, ma la delusione è mitigata dalla certezza matematica di permanenza nella categoria anche per la prossima stagione.

A quattro giornate dal termine del campionato la squadra allenata da Mauro Maugeri legittima la salvezza nel campionato di serie A2 al termine di una stagione altalenante. La partita contro il 7 Scogli non è stata sicuramente tra le migliori prestazioni offerte dalla Famila, che ha giocato a sprazzi commettendo alcuni errori di troppo e permettendo al 7 Scogli di vendicare la sconfitta subita nel derby d’andata. La Famila, dopo un inizio non positivo (3-0 di marca siracusana), provava a rientrare in partita riuscendo a sorpassare nel terzo periodo gli avversari. Poi un calo mentale ma soprattutto alcuni svarioni difensivi, lasciavano via libera verso il successo al sette di casa. Restano tre partite da onorare e da poter giocare senza la necessità di fare risultato per la Famila grazie alla soddisfazione di aver conservato una categoria che vale molto per il club etneo.

“Una gara dove di postivo rimane solo la matematica salvezza acquisita– ammette il presidente Luigi Spinnicchia – ma non la prestazione odierna. Eravamo forse con la pancia piena, non siamo ancora maturi al punto da poter dare quello sprint per toglierci qualche soddisfazione in più. Faccio comunque i complimenti ai ragazzi per questa grandissima salvezza ottenuta, raccomando ai nostri atleti il massimo impegno da qui a fine campionato, per rispetto della società, che valuta un giocatore nelle 22 partite e nel rispetto delle altre squadre”.

“Ci è mancata un po’ di attenzione per poterci giocare la gara fino alla fine – dichiara Mauro Maugeri – abbiamo pagato una partenza difficile, abbiamo recuperato ma poi in difesa abbiamo commesso degli errori. Adesso ci toccano due partite contro Latina e Cagliari che devono salvarsi, dobbiamo scendere in vasca con serenità ma soprattutto con impegno, non dobbiamo falsare il campionato. Gli avversari devono vincere solo se si dimostrano più forti di noi. Per questa salvezza un grande grazie va ai ragazzi, ci siamo allenati con costanza, mi hanno sempre supportato, una salvezza con circa un mese di anticipo qui ai Muri non accadeva da tempo, siamo molto soddisfatti”.

7 SCOGLI – FAMILA MURI ANTICHI 13-9

7 Scogli: Pipicelli, Lisica 3, Dainese, Giacoppo, Tagliaferri, Denaro 1, Bordone1, Messina, Toldonato 4, Zovko 2, Cusmano 2, Migliore, Cappuccio. All. Baio.

Famila Muri Antichi: Vittoria, Scebba, Scuderi 1, Marchese 1, Barbaric 2, Reina, Scirè, Zappalà, Cassone 1, Indelicato, Paratore 2, Muscuso 2, Mannino. All. Maugeri.

Arbitri: Brasiliano e Ferrari.

Note: Superiorità numeriche: 7 Scogli 0/5 più un gol su rigore, Muri Antichi 4/10. Espulso per limite di falli Cassone (M) a 7.02 del quarto tempo. Spettatori 150 circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post