Cinema

In uscita nelle sale italiane giovedì 5 maggio “Il Traditore Tipo” della regista Susanna White, scritto da Hossein Amini, sceneggiatore di Drive e basato sull’omonimo best seller di John le Carré, un thriller intenso, ricco di colpi di scena e dal ritmo serrato.

Durante una vacanza a Marrakech, una coppia inglese, Perry (Ewan McGregor – The Impossible, L’uomo nell’ombra, Star Wars) e Gail (Naomie Harris – Spectre, Southpaw – L’ultima sfida), fa amicizia con un appariscente e carismatico uomo d’affari russo di nome Dima (Stellan Skarsgård – Nymphomaniac, Avengers, Age of Ultron, Millennium – Uomini che odiano le donne), che si rivela essere un boss del riciclaggio di denaro appartenente alla mafia russa. Perry e Gail accettano di aiutare Dima a fornire informazioni confidenziali ai servizi segreti inglesi, ritrovandosi così coinvolti nel mondo dello spionaggio politico internazionale. Tra Parigi e Berna, le Alpi francesi e i bassifondi di Londra, la coppia vive un pericoloso viaggio che li porterà a stringere alleanza con il governo britannico tramite uno spietato e determinato agente segreto dell’MI6 (Damian Lewis – Homeland).

“Uno dei punti di forza dell’opera di John le Carré sta nella capacità di riprendere e incorporare tematiche molto importanti all’interno di un thriller ricco di colpi di scena”, spiega lo sceneggiatore Hossein Amini riferendosi all’omonimo romanzo di le Carré, interpretato da Ewan McGregor, Stellan Skarsgård, Damian Lewis e Naomie Harris.

“Il pubblico può immedesimarsi in questa coppia innocente che si ritrova ad affrontare situazioni pericolose in agguato dietro ogni angolo”, spiega Amini. “Le Carré descrive molti aspetti degli anni che seguirono il crollo economico globale del 2008 e dell’influenza che la Russia e l’Europa esercitarono in Gran Bretagna, riuscendo a personalizzare la storia attraverso i vari personaggi che si incontrano man mano.

Il trailer del film

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post