Il 7 Maggio alla Cittadella universitaria Quadrangolare Old rugby con gli inglesi dei London Irish

Nella foto gli Old del Cus Catania con gli inglesi della Richmond

Il 7 Maggio nell’impianto del Centro Universitario Sportivo di Catania, dopo l’Old Star di Mosca del presidente Yuri Daineko e i francesi dell’Arciball Bordeaux, scenderanno in campo, dalle ore 16.oo, gli Old Rugby del prestigioso club inglese dei London Irish. Nell’occasione si giocherà un quadrangolare che vedrà oltre gli old inglesi e quelli dell’Old Cus Catania anche gli old dell’Amatori Catania e il XV Siciliano formato da giocatori proventi dal Messina, l’Old San Gregorio, Enna, Milazzo e Syrako. Prima del torneo (15.15-16.45) ci sarà anche uno spazio riservato agli over 55 dei vari club. Il regolamento internazionale ammette come categoria old i giocatori a partire dai 35 anni in su. Caratteristico il colore dei pantaloncini per indicare i giocatori: sono rossi per quelli oltre i sessanta, gialli oltre i sessantacinque e viola oltre i settanta.

La locandina del Torneo
La locandina del Torneo

“Rimane sempre più intensa – spiega Nino Puleol’attività degli Old del Cus Catania che solo quest’anno hanno ospitato gli old romani del Villa Pamphili, organizzato il torneo Memorial Roberto Maccarrone, ospitato gli inglesi  del  Richmond e partecipato, in occasione del Sei nazioni a Roma, al Quadrangolare con la squadra dell’aerolinee argentine, i milanesi dei Bold ed gli organizzatori romani degli Autumn. Gli old cussini ovviamente presenti anche nei vari tornei organizzati in Sicilia. Il torneo con i London Irish sarà anche l’occasione per rimettere nelle mani degli Old del Ragusa, rappresentati da Nicola Rauseo, il Trofeo Trinacria giunto alla XI edizione che vede coinvolti tre club old siciliani: l’Old Cus Catania, l’Old Messina e gli Old Ragusa. Gli inglesi, ben in cinquanta e accompagnati da Mick Rice,  avranno l’opportunità di godersi della vivacità del Centro  storico, di godersi delle bellezze naturali come l’Etna e di visitare luoghi incantevoli come Taormina”.

Nino Puleo
Nino Puleo
di Michele Minnicino 20312 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*