Il progetto di Nave Argo “Caltagirone Città culturale”

Le riflessioni e proposte per Caltagirone Città culturale sono il frutto del Progetto che Nave Argo ha in corso sin dal 1992, più di venti anni in cui abbiamo organizzato  spettacoli, concerti, laboratori, rassegne e festival teatrali, ospitando centinaia di artisti tra i più interessanti della scena culturale nazionale.
Nave Argo 03Un Progetto Culturale – tra l’altro premiato dalla Presidenza della Repubblica Italiana   per i suoi meriti artistici – che  ha coinvolto migliaia di bambini, giovani e adulti e che costituisce un patrimonio di socialità, di idee, di relazioni da valorizzare e rafforzare al pari di tante altre esperienze di aggregazione culturale e sociale attualmente in corso a Caltagirone.

“Tutto ciò lo mettiamo a disposizione della nostra Città – spiega Fabio Navarra di Nave Argo: di chi crede – come noi – che sia assolutamente necessario confrontarsi e partecipare ai processi decisionali che riguardano il presente e il futuro di una Comunità e di coloro i quali si candidano a governarli, da Sindaco o Consigliere Comunale.
16In un momento storico delicato come quello attuale chi si candida ad amministrare una Città dovrà  porre tra le sue priorità anche quella di promuovere innovativi e sostenibili modelli culturali che siano in grado di riattivare processi virtuosi di crescita sociale ed economica”.

 

di Maurizio Sesto Giordano 670 Articles
Giornalista con esperienza trentennale nella carta stampata, ha collaborato per oltre venticinque anni col “Giornale di Sicilia”. Cronista e critico teatrale, da anni collaboratore dell’associazione Dramma.it, cofondatore nel 2005 del quotidiano di informazione www.cronacaoggiquotidiano.it. Esperto in gestione contenuti, editing, video, comunicazione digitale e newmedia, editoria cartacea, consulenza artistica, teatrale e sportiva.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*