“La casa di Toti”, progetto da condividere per una Comunità residenziale per disabili a Modica

Sarà Jobbing Centre a curare il rinfresco per la presentazione del libro “Calle calle… biografia di un sogno” di Muni Sigona, che si svolgerà domani venerdì 6 maggio alle 17 presso l’auditorium “Pietro Floridia” in piazza Giacomo Matteotti a Modica.

La presentazione del libro sarà l’occasione per condividere il progetto “La casa di Toti”, (http://www.lacasaditoti.org/) che vuole ristrutturare una dimora settecentesca a Modica, facendone un albergo etico che possa conciliare l’idea di impresa sociale e dunque di occupazione, ribaltando il concetto di assistenza al disabile, che da fruitore del servizio di una comunità ne diviene, assistito da tutor specializzati, il gestore.

Giansalvo Allù
Giansalvo Allù

“La decisione di dare il nostro contributo a questo evento – spiega Giansalvo Allù, amministratore delegato di Jobbing Centre – nasce dalla sensibilità verso le tematiche di responsabilità sociale d’impresa che contraddistinguono da sempre il nostro percorso. Il progetto ‘La casa di Toti’ non è solo un bel sogno a cui tutti abbiamo il diritto di contribuire, ma è anche un intelligente progetto che ci insegna tutti a guardare alle cose in modo diverso da come siamo abituati a fare”.

Il rinfresco sarà preparato dallo chef Carmelo Buoncore e dal pasticciere Andrea Iurato, insieme agli studenti della scuola che parteciperanno all’evento.

di Michele Minnicino 20312 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*