AppuntamentiCronaca

Giovedì 12 maggio alle ore 15:00 nell’auditorium dell’IPM di Bicocca si terrà una manifestazione artistica caratterizzata dalla lettura di brani letterari e momenti musicali che faranno capo all’importante tema della Libertà. Protagonisti i giovani detenuti che per un giorno interpreteranno dei testi letterari vicini alla tematica oggetto della manifestazione accompagnati dalle composizioni in stile folk contemporaneo del gruppo musicale “Oi Dipnoi”.

L’evento sarà diretto dal prof. Claudio Saita, sociologo, a cui hanno collaborato diversi professionisti tra cui l’avvocato Francesca Andreozzi e il dottore  Giuseppe Consales, regista e autore del docufilm “Lo decide il vento”. La manifestazione si inserisce all’interno del progetto “Vincere l’Indifferenza” portato avanti dall’associazione “Gianfranco Troina”, che già da diverso tempo opera con i ragazzi detenuti nell’ambito di incontri tematici e manifestazioni di carattere artistico.

“A due mesi dall’ultimo evento – commenta la coordinatrice del progetto, Eletta Perotto – ritorniamo dai nostri ragazzi su un tema molto caro, quello della Libertà. Anche stavolta rivisiteremo questa importante tematica e il suo valore sociale e culturale sotto il profilo artistico confidando pienamente nell’impegno e nel talento dimostrato sempre da questi ragazzi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post