Basketsport

Pesante sconfitta per la Rainbow Catania che sul parquet del PalAssobalneari cede nettamente contro le Stelle Marine Ostia (21 a 68) in gara 1 playoff promozione serie A2. Le laziali dominano tutta la partita e non lasciano spazio alle catanesi incapaci di reagire.

La Rainbow è chiamata ora ad una prova di forza, da giocare con grinta e determinazione nella gara di ritorno in programma sabato 7 maggio, ore 17, al PalArcidiacono di Catania.

Priva di particolari note la cronaca di gara con la Rainbow avanti in avvio di gara con una tripla di Eric, poi il buio assoluto. Difesa e attacco inesistenti. Durante il primo parziale le ragazze di coach Gabriella Di Piazza mettono a segno solo 9 punti, 4 nel secondo, 5 nel terzo quarto sino ad un quarto periodo davvero disarmante con appena tre punti in attivo. Stelle Marine aggressive e lucide in campo, Rainbow sempre in difficoltà sia in difesa che in attacco, non riesce mai ad entrare in partita.

«Le Stelle Marine hanno mostrato grinta e determinazione – commenta Alfredo Greco, direttore generale della Rainbow Catania – al contrario noi non solo non siamo mai entrati in partita ma non siamo riusciti nemmeno a reagire. Sapevamo di avere dinnanzi una squadra motivata che ha mostrato bel gioco e umiltà. Sicuramente il nostro approccio è stato negativo, ed è mancato il gioco in difesa che ci ha portato a vincere le ultime partite».

STELLE MARINE OSTIA – RAINBOW CATANIA 68-21

Parziali: 22-9; 37-13;56-18

Arbitri: Doronin V. (Pg) – Iozzi A. (Si)

Stelle Marine Ostia: Smareglia 15, Martinoia F. 15 , Grattarola 20 , Battisti 4, Lombardo 4, Tufano 2, Magistri  6, Di Stazio 2. All. Martinoia

Rainbow Catania: Ferlito, Bruni 4, Eric 8, La Manna 3 , Mbombo 2 , Chiarella 4, Parisi, Patanè ne, Parrinello ne. All. Di Piazza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post