Pallanuotosport

Arriva ancora una sconfitta per la Famila Muri Antichi (6-8) nella trasferta in terra laziale contro il sette del Latina, nella terzultima giornata del torneo di serie A2 maschile.

La Rari Nantes, allenata da Lorenzini, in cerca di punti salvezza, è riuscita nell’intento di ottenere una vittoria importante contro una Famila, ormai salva matematicamente, apparsa meno motivata degli avversari seppur capace di rimanere in partita per tre quarti di gara pagando le maggiori ambizioni dei padroni di casa.

Inizio favorevole agli etnei con la Famila, che riusciva a portarsi avanti sul 2 a 0, grazie alle realizzazioni di Scebba e Marchese. Latina rientrava in gara subito, con la partita che viveva una fase di equilibrio fino al 6-6 quando il cronometro segnava 4’ dal termine dell’incontro. Due errori grossolani da parte della difesa siciliana permettevano al Latina di staccare la Famila (8-6), per poi mantenere il vantaggio fino al termine dell’incontro.

“Nel momento decisivo – ammette il presidente Luigi Spinnicchia – abbiamo commesso due errori che hanno permesso agli avversari di vincere, per loro è un risultato importante visti i risultati maturati. Il nostro attacco si è dimostrato ancora una volta sterile fuori casa, unica nota dolente dell’anno e su questo dovremo lavorare bene per l’anno prossimo. A livello di concentrazione c’è stato un passo avanti rispetto alla scorsa partita, ci aspettiamo di più da Barbaric, la sua prova oggi è stata incolore”.

RARI NANTES LATINA– FAMILA MURI ANTICHI 8-6

R.N. Latina: Correggia, Montani, Manzo, Onida S. 1, De Vecchis, Mazzi 2, Vitale A. 2, Ambrosini 2, Scassellati, Vitale F., Carnevali 1, Onida A. All. Lorenzini.

Famila Muri Antichi: Vittoria, Scebba 1, Scuderi 1, Marchese 1, Barbaric, Reina, Scirè 1, Zappalà 1, Cassone, Indelicato, Paratore, Muscuso 1, Tropea. All. Maugeri.

Arbitri: Ceccarelli e Dalli.

Note: Superiorità numeriche: Latina 3/7 più due gol su rigore, Muri Antichi 2/4. Spettatori: 50 circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post