Dolce, salato, inebriatoRubriche

Un nuovo progetto, concreto ed entusiasmante. Già da qualche mese l’Arcidiocesi di Catania ha affidato alla cooperativa Bios e alla neo azienda agricola “Natura Divina” un magnifico vigneto a Nicolosi, in contrada Monte Arso. Natura Divina, dunque, sbarca nel mondo della viticultura, con l’entusiasmo di volere creare qualcosa di diverso, di regale. Tre ettari di terreno coltivati a uva rossa e tre di nuovo innesto; avviata la produzione di un  “Nerello Mascalese”, che non a caso per il suo gusto potente si chiama “Hadrianus – Il Vino dell’Imperatore”.

Yvon Bernier e Riccardo Tomasello

Yvon Bernier e Riccardo Tomasello

Qualche giorno addietro il lancio ufficiale della campagna promozionale di “Hadrianus – Il Vino dell’Imperatore”, suggellato dall’incontro con Yvon Bernier, erede testamentario della scrittrice francese Marguerite Yourcenar, autrice del romanzo “Memorie di Adriano”. «E’ stato un momento emozionante – racconta Riccardo Tomasello, amministratore unico di Bios – organizzato per valorizzare il progetto “Hadrianus”, ma non solo». L’incontro, infatti, è stato anche l’occasione per consegnare a Bernier il libro “Hadrianus” di Raffaele Mambella edito da BiosArte.

Nei prossimi due anni “Natura Divina” produrrà anche un  vino bianco. Sono già state impiantate ben tredicimila piante di uva bianca che, fra qualche anno, daranno vita a un vino dal sapore molto particolare. «Un altro tassello – conclude Tomasello – che si inserisce nel mosaico di Natura Divina. Un vigneto meraviglioso: l’ennesima bellissima avventura che ci vede impegnati nel promuovere un nuovo percorso di sviluppo agricolo che guarda alla viticultura e che ci darà ne sono certo importanti soddisfazioni».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post