sportVari

La nuova stagione di Serie A femminile di Canoa Polo inizia nel segno del Circolo Canoa Catania, che esulta per l’esordio positivo delle proprie squadre.

Nel primo concentramento del campionato disputato a Roma, le Campionesse d’Italia della Polisportiva Canottieri Catania di Sandra Catania sono partite bene, vincendo tutte le partite in calendario nel week-end appena concluso.

Le rossazzurre hanno vinto sette partite su sette, iniziando con il netto successo per 13-1 sulla Lazio B, prima dell’11-0 inflitto al Palermo. Più combattuto il match contro la Lazio A, battuta 4-2 nell’ultima sfida giocata sabato.

Stesso scenario domenica con la vittoria in apertura di giornata per 15-2 contro Taranto e quella successiva per 8-2 contro Ferrara, seguite dallo straripante 12-0 contro Firenze e dal successo nel derby contro il Gruppo Sportivo Canoa Catania per 6-3.

Proprio il Gruppo Sportivo Canoa Catania ha invece vinto quattro partite su sette e al momento occupa il quarto posto in classifica a quota 12.

Il fine settimana delle rossazzurre è iniziato con la sconfitta per 4-2 contro la Lazio A, subito riscattato con il 14-2 imposto al Taranto. KO di misura subìto per 6-5 da Ferrara e vittoria per 4-1 contro Firenze. Altri due successi, 7-1 contro Palermo e 11-2 contro la Lazio B, prima della sconfitta in famiglia contro la Polisportiva Canottieri Catania.

Il fine settimana è stato poi suggellato dall’ottimo risultato della Polisportiva Canottieri Catania uomini, nella Serie A1 maschile, che ha visto i rossazzurri vincere quattro partite su quattro nel secondo concentramento stagionale e salire così in testa alla classifica generale a quota 25 punti.

Il bilancio di questo week-end per il Consorzio d’Eccellenza Sportiva che riunisce le realtà remiere più valenti della provincia etnea è quindi senz’altro positivo, come spiega anche il Direttore Sportivo del Circolo Canoa Catania: “Quella appena conclusa è stata una giornata molto importante ha detto Fabrizio Messina , non solo perché le nostre ragazze hanno confermato di essere sugli stessi livelli delle stagioni passate ma anche perché i ragazzi della nostra squadra di A1 hanno davvero meravigliato tutti, portandosi in cima alla classifica. Siamo veramente felici, perché questi risultati ripagano tutti i sacrifici e gli sforzi che ognuno di noi fa quotidianamente, ma sappiamo che siamo solo all’inizio di un percorso che ha basi importanti e che può darci ancora tante grandi soddisfazioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post