ZEISS, le nuove soluzioni per gli sport addicted che offrono una protezione completa dai raggi UV

In Italia una persona su quattro pratica sport all’aria aperta. Di questi, il 79% indossa occhiali da sole e, con l’arrivo della bella stagione, il numero è destinato ad aumentare.
Il sano movimento fisico, però, deve essere anche accompagnato da una protezione adeguata degli occhi. Le condizioni di luce in questa stagione, infatti, richiedono lenti in grado di proteggere dai raggi UV e garantire una visione ottimale, senza rischiare di compromettere le performance sportive, tanto più quando queste vengono condotte in condizioni di luce estrema, come in alta montagna o in presenza di specchi d’acqua.

ZEISS, azienda leader nel settore dell’ottica, sempre attenta a trovare le soluzioni più innovative per rispondere a tutte le esigenze visive, ha studiato soluzioni specifiche per tutti gli amanti delle attività in esterno, che offrono non solo una protezione dai raggi UV, ma anche da fenomeni come vento, riverbero e acqua.
Per tutti gli sport addicted, i laboratori Zeiss, per la nuova stagione, hanno studiato la gamma ZEISS Active.
Colori ad alte performance, specchiature e la tecnologia Cosmetic Edge® per lenti avvolgenti, unitamente al trattamento DuraVision® Sun, per abbattere i riflessi sulla superficie interna, rendono queste lenti un prodotto indispensabile per gli amanti dello sport all’aria aperta.
Tutte le lenti colorate con ZEISS DuraVision® Mirror uniscono al trattamento specchiato sulla superficie esterna, il trattamento antiriflesso ZEISS DuraVision® Sun, per un’ineguagliabile nitidezza, resistenza e facilità di pulizia.

Immagine3Per tutti gli sport che richiedono l’uso di lenti avvolgenti per proteggersi non solo dalla luce in tutte le direzioni, ma anche dal vento e dall’eventuale pulviscolo nell’aria, Zeiss ha introdotto la Cosmetic Edge® Technology che consente una riduzione dello spessore del bordo della lente, fino al 30%, rispetto ad una avvolgente tradizionale garantendo una performance visiva con limitate aberrazioni visive  nella zona periferica. Questo innovativo design è in grado di migliorare l’estetica dell’occhiale, coprire interamente il raggio di visione e fornire una protezione completa dalla luce e da altri agenti su tutta la superficie.

Il giusto equipaggiamento è un must per tutti gli amanti dello sport, e Zeiss, con questo rinnovato portafoglio di prodotti, vuole offrire ai propri clienti sportivi soluzioni esclusive e altamente innovative.

Ad ogni sport la sua lente: i consigli di Zeiss

Alcuni sport richiedono colorazioni specifiche, come le tonalità del giallo/rosso per esaltare i contrasti e mettere in evidenza in modo più netto
possibile ostacoli o il focus principale dell’attività. Per altri, come per gli sport acquatici, la tecnologia polarizzante, generalmente applicata su
lenti di colore marrone, grigio o verde può essere essenziale per proteggersi dai riverberi e vedere oltre gli stessi, così come lainfografica colorazione
selettiva per la luce blu della linea Skylet. Fattore comune è la completa protezione dai raggi UV, che sulle soluzioni Zeiss viene garantita al 100%.

  • GOLF: colorazione giallo/arancione (ProGolf Zeiss)
  • CICLISMO: colorazione viola (Sweet Violet)
  • SPORT SULLA NEVE: colorazione rosso (Spicy Red)
  • SPORT DA TIRO: colorazione viola/giallo (Sunset Violet)
  • SPORT IN SPEGGIA E DI MARE: colorazione rosso scuro o marrone (SkyPol fun o SkyPol Sport)
di Michele Minnicino 20312 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*