MusicaSpettacolo

Ultime date siciliane per Davide Sciacca, il quotato chitarrista etneo che vede incrementare sempre più la propria popolarità internazionale. Con la virtuosa del violino Marianatalia Ruscica compone il rodato ensemble “Ten Strings Duo”, molto apprezzato nel Regno Unito ed attualmente al lavoro per la prima uscita discografica. Ultima possibilità di assistere ai virtuosismi del Duo, prima del nuovo tour britannico, sabato 28 maggio alle 19 a Riesi, nella Scalinata San Giuseppe. Il concerto, ad accesso libero, incentrato su musiche di Paganini, Schubert, Pujol, Boutros, sarà aperto da studenti di chitarra dell’ISSM Bellini di Caltanissetta. Il giorno dopo, domenica 29 maggio alle 12, rivedremo Davide Sciacca insieme all’estroso flautista Domenico Testaì, artista di raro talento, a Villa Manasse ad Aci Castello. Biglietto fissato a 10 euro per un live che proporrà composizioni di Piazzolla e Machado.

Sciacca e Testaì replicheranno a Palazzo Beneventano a Lentini il 4 giugno alle 21. Stessa location ed orario, il giorno successivo, per il concerto solista di Davide Sciacca, che proporrà un esibizione in due parti: nella prima, spazio al repertorio chitarristico belliniano, tra le rare perle proposte dal chitarrista catanese, mentre la seconda sarà basata su composizioni di contemporary music firmate da Ambrosio, Pennisi e Petrassi. Per entrambi i concerti di Palazzo Beneventano l’ingresso è libero.

Per Davide Sciacca ed il Ten Strings Duo l’appuntamento con il nuovo tour britannico è a partire da luglio, con numerose date che copriranno il nord Inghilterra, il Galles e la Scozia per l’intera stagione estiva. Previste esibizioni in numerose locations di prestigio, come anche nuovi appuntamenti radiofonici alla BBC, come già consolidata consuetudine per Sciacca e Ruscica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post