Libri

I laboratori di lettura del libro “Il Sole a piccoli passi” di Motta Junior, promossi da Eau thermale Avène, in collaborazione con Giunti Editore, fa tappa a Catania, per sostenere l’importanza di una corretta esposizione ai raggi solari.

 L’iniziativa nasce per sensibilizzare e informare, in maniera rigorosa e puntuale – senza inutili allarmismi- sulle implicazioni e gli effetti delle radiazioni solari e per suggerire i comportamenti più corretti e sicuri per l’esposizione al sole.

 Una campagna educativa che comprende il libro “Il sole a piccoli passi” e un sito (Benvenutosole.it) per la piena divulgazione del progetto che coinvolge bambini, scuole e famiglie sull’importanza di una corretta esposizione ai raggi solari.

Un laboratorio di educazione alle corrette abitudini per giocare in sicurezza sotto il sole, in spiaggia, in piscina o al parco, per dare la possibilità a bambini e ragazzi di affrontare il tema della corretta esposizione ai raggi UV, in maniera coinvolgente e divertente, con esperienze, giochi, e quiz. L’obiettivo sarà anche quello di promuovere una “solare amicizia”, trattando i benefici del sole, per noi e per il pianeta, e la sua azione di importante integratore: la più straordinaria medicina che la natura abbia messo a disposizione dell’uomo.

La campagna sarà presente in Sicilia con le seguenti date:
Catania, 14 giugno 2016 – ore 17.30
Libreria Giunti al Punto c/o C. Comm.le ETNAPOLIS – Contrada Valcorrente, 23 Belpasso

Gli incontri dureranno circa 75 minuti ciascuno e la complessità delle attività cambierà a seconda dell’età dei partecipanti, mantenendo sempre un carattere ludico.

A termine del laboratorio ogni bambino riceverà il diploma di Benvenuto Sole e l’attestato di super amico del sole.

Per maggiori informazioni sulle tappe e sulle attività legate al libro “Il sole a piccoli passi”, è possibile consultare il sito benvenutosole.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post