Danza

Con l’arrivo della bella stagione, la carovana tanghera di Caminito Tango si sposta  alla “Plaza” del Lido Azzurro (Viale Kennedy, Playa di Catania) dove ogni sabato d’estate avrà luogo una magnifica Milonga sospinta dal profumo della brezza marina. Qui, sabato 11 giugno, a partire dalle 21.00, si terrà la prima “Milonga del mare” della stagione (nella foto di Michele Maccarrone uno scatto di un evento dell’estate scorsa).

Il fascino di una tale serata di tango richiamerà, come sempre, tangueros da tutta la Sicilia pronti a scendere in pista e a restarci fino a tarda notte!

“Una notte, quella del sabato – dice Elena Alberti, Presidente di Caminito Tango –  che si ripeterà per tutti i sabati della stagione con eventi, show e musiche dal vivo pensate per tutti i partecipanti che amano il tango e che avranno il piacere di conoscere dal vivo ospiti e protagonisti che hanno garantito la diffusione planetaria di quest’arte”.

Alla console manterranno sempre viva l’energia della serata i Tango Dj Pietro Cosimano e MicMac che, con la loro consolidata profonda e conoscenza delle orchestre, hanno fatto e continuano a fare la storia del tango ballato italiano.

La “maratona tanguera” continuerà domenica 12 giugno all’Empire di Catania (a partire dalle 21:00) ormai “tempio” sacro del tango catanese, ma nella versione “sotto le stelle”.

Complice la soluzione tecnologica del tetto apribile dei locali dell’Empire – dice Angelo Grasso, Direttore artistico di CaminitoTango – i partecipanti avranno l’opportunità di godere della frescura del nostro clima e nel contempo scatenarsi in pista. L’occasione sarà propizia per svelare ai tangueros i dettagli delle attività estive, tutti gli eventi, e gli show, fino ad arrivare alla grande kermesse internazionale del Festival di Agosto. Un’edizione quella di quest’anno– continua Angelo Grasso – che porterà a Catania artisti argentini che hanno segnato e stanno segnando l’evoluzione del Tango consegnandolo alla contemporaneità ma, soprattutto, al futuro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post