E’ stato presentato stamattina alla stampa dall’Ad Pietro Lo Monaco, al Torre del Grifo Village, il nuovo allenatore del Catania Calcio Pino Rigoli. Il neo tecnico ricordiamo che nell’ultima stagione è subentrato all’Akragas, salvando la squadra di Agrigento dalla retrocessione con 8 vittorie nelle prime 9 partite in panchina. Il risultato ha permesso a Rigoli di vincere il premio come miglior allenatore dell’anno in Lega Pro dalla giuria della manifestazione “Italian Sport Awards – La Notte dei Campioni dello Sport Italiano – Gran Galà dello Sport Italiano”, qualificata dal patrocinio del C.O.N.I., della F.I.G.C. e della Lega Italiana Calcio Professionistico.

Pino Rigoli (Foto Catania Calcio)
Rigoli si è detto subito felice di essere a Catania ed al Catania. “E’ un sogno che si avvera – ha ribadito ai giornalisti Rigoli – e voglio ringraziare l’A.d. e tutta la società per questa bella opportunità. Adesso metterò passione, lavoro e voglia per dare le giuste soddisfazioni a questa città è a questi tifosi. Ora occorrono soprattutto qualità, serve gente degna del Catania, tecnicamente e mentalmente. Sono qui per fare il mio lavoro, ma la campagna acquisti spetta alla società”.
Del nuovo tecnico e non solo, ha parlato l’A.d. Pietro Lo Monaco.
“Rigoli è un allenatore – ha detto Lo Monaco – che ha dimostrato in altre categorie di essere preparato, serio e anche un vincente. Ad Agrigento è arrivato in punta di piedi e in poco tempo ha ribaltato una situazione fortemente compromessa. Il Catania sta ripartendo con una sua organizzazione e il suo modo di essere e ci auguriamo che Rigoli, supportato dalla società, così come con altri tecnici in passato, possa far bene. Per noi è una scelta intrigante, una primissima scelta visto che, al di là delle chiacchiere, il nostro obiettivo sin dall’inizio è stato Rigoli. Se ricordate, la risalita del Catania cominciò con Pasquale Marino, allenatore siciliano come Pino Rigoli. Speriamo di fare la stessa strada”.

Nella foto Pietro Lo Monaco (dal sito del Catania Calcio)
Lo Monaco ha comunicato anche il nuovo main sponsor, la DomusBet, che è un’azienda siciliana. Notizie anche in merito ai nuovi arrivi. Per il ruolo di portiere, Matteo Pisseri del Monopoli potrebbe essere una buona soluzione visto che ha dimostrato grandi qualità risultando uno dei migliori della categoria nello scorso campionato. Il ritiro dei rossazzurri inizierà il 17 luglio e fino al 23 lavoreranno in una località del centro Italia.
“La mia priorità – ha aggiunto l’A.d. etneo – è riportare i tifosi allo stadio e il Catania in serie B, speriamo di avere un pizzico di buona sorte. Città e squadra ne hanno bisogno dopo i disastri degli anni passati”.