Il 30 Giugno a Catania gli scrittori finalisti del prestigioso premio Campiello di narrativa contemporanea

Per il terzo anno consecutivo Catania ospita uno degli incontri di presentazione delle opere degli scrittori finalisti del prestigioso premio Campiello di narrativa contemporanea.  L’appuntamento, promosso dalla Fondazione Il Campiello – Confindustria Veneto in collaborazione con il Comune di Catania, si svolgerà il 30 Giugno a partire dalle ore 21 a Palazzo della Cultura (via Vittorio Emanuele 121) saranno presenti il sindaco Enzo Bianco, il presidente del comitato di Gestione del Premio Campiello Valentino Vascellari e Orazio Licandro, assessore ai Saperi e alla Bellezza condivisa.

Gli incontri con gli scrittori faranno tappa in tredici città italiane dal sud al nord della Penisola.  Alessandro Bertante con “Gli ultimi ragazzi del secolo” (Giunti), Luca Doninelli con  “Le cose semplici” (Bompiani), Elisabetta Rasy con “Le regole del fuoco” (Rizzoli), Andrea Tarabbia con “Il giardino delle mosche” (Ponte alle Grazie), Simona Vinci con “La prima verità” (Einaudi) sono gli scrittori che incontreranno il pubblico catanese dopo la selezione delle loro opere avvenuta a Padova nello scorso mese di maggio.

di Michele Minnicino 20313 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*