CulturaLibri

La quarta stagione della rassegna Leggo. Presente indicativo. prosegue con la presentazione di La femmina nuda , ultimo romanzo di Elena Stancanelli , pubblicato a marzo da La nave di Teseo e finalista al Premio Strega 2016 . L’incontro con l’autrice si terrà a Catania,  giovedì 30 giugno alle ore 20:30 nel giardino di Via Biblioteca (Monastero dei Benedettini).

Ad affiancare Elena Stancanelli ci saranno Giuseppe Lorenti , speaker di Radio Lab e direttore artistico della rassegna, le letture di Lorenza Denaro e i suoni di Dario Aiello (Nutype ).

L’evento è inserito nel cartellone di Porte Aperte all’Università. Ingresso libero.

CHI SIAMO
Leggo. Presente indicativo. è la rassegna letteraria di Radio Lab, giunta quest’anno alla sua quarta edizione. Ha portato a Catania il meglio dell’editoria e della narrativa contemporanea: da Nicola Lagioia, vincitore del Premio Strega 2015 con il romanzo “La ferocia” (Einaudi), a Marco Presta, autore televisivo e conduttore de “Il ruggito del coniglio” su Radio2, passando per Giordano Meacci, finalista al Premio Strega 2016 con “Il cinghiale che uccise Liberty Valance” (minimum fax) e Niccolò Ammaniti.L’Associazione Catania Lab è una realtà libera, indipendente, autonoma, aconfessionale, apolitica e apartitica che si propone di valorizzare e sviluppare nuove piattaforme di linguaggio comunicativo libero e critico, e di patrocinare e promuovere eventi che mirino ad una reale crescita culturale e artistica della comunità locale.
Catania Lab è editrice del progetto Radio Lab e dal 1° gennaio 2015 gestisce Radio Zammù , la radio dell’Università di Catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post