Segnaletica da modificare, cartelli stradali che inducono all’errore ed ecco che l’incidente è sempre dietro l’angolo. Succede in via San Pietro Clarenza, arteria di collegamento con il comune di Catania, dove nei pressi della X Traversa c’è una piccola rotonda teatro di innumerevoli tamponamenti. Tutto questo è dovuto ad una cartellonistica che indica chiaramente che per raggiungere il quartiere di San Giovanni Galermo si possono imboccare entrambe le carreggiate in direzione di Catania.
Niente di più sbagliato, perché le auto qui devono obbligatoriamente imboccare la corsia di destra e non quella di sinistra da cui, invece, provengono le vetture che vanno in direzione del comune di San Pietro Clarenza.
Per tutte queste ragioni il vice presidente della IV municipalità Giuseppe Zingale, insieme al consigliere di quartiere Santo Arena e al presidente Emanuele Giacalone, chiedono al Sindaco di Catania Bianco di attivarsi immediatamente con il Primo Cittadino di San Pietro Clarenza per convocare una conferenza dei servizi in cui discutere e trovare una soluzione per tutti i problemi viari della zona. Carenze che riguardano anche la toponomastica ma che il sottoscritto, insieme al consigliere Arena e ad alcuni residenti, ha provveduto a risolvere installando una nuova targa