Cronaca

CAVALLI SOTTO IL VULCANO A LINGUAGLOSSA 9 8 E 10.07.2016Si svolgerà a Linguaglossa l’evento di inizio estate “Cavalli sotto il Vulcano”, manifestazione alla sua seconda edizione, ma con contenuti nuovi e originali, con eventi culturali, spettacoli, musica e folklore.

Organizzato dalla associazione Equitrekking Etna Nord, presieduta da Nino Di Marco, il programma prevede diversi appuntamenti da non perdere.

Venerdì 8 il premio “Cavallo di Lava” che si svolgerà alle ore 20.30 nel cortile dell’ex Convento Padri Domenicani, galà di premiazione dedicatoL'AUTISMO IN SELLA 09.07.2016 alle eccellenze siciliane dell’arte equestre;

Sabato 9 luglio alle ore 10.30  nel salone principale dell’ex Convento  Padri Domenicani si svolgerà il convegno “L’Autismo in sella” percorsi di riabilitazione equestre con: il Prof. Eugenio Aguglia, la Dott.ssa Francesca Magnano San Lio, il Dott. Michele Cannavò e la Dott.ssa Elisa Fonti. La giornata continuerà con la sfilata di benvenuto e si concluderà  in serata con lo spettacolo equestre “Horse Show fro Life” in Piazza dei Vespri Siciliani (Piazza Giardino).

LO SPLENDIDO MONDO DELLE CARROZZE 10.07.2016Domenica 10 Luglio, si inizierà alle ore 9 in Piazza Giardino, sarà la volta delle carrozze che si aggiungeranno ai cavalli nella seconda sfilata di benvenuto. Il mondo degli attacchi approderà a Linguaglossa in tutta la sua variegata bellezza e una giuria esprimerà il proprio gradimento, decretando il vincitore del concorso “Attacchi D’autore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post