“Salvataggio/Rescue”, per la spiaggia di Mondello arriva la prima idro-ambulanza siciliana

La spiaggia di Mondello è sempre più sicura: oltre al servizio di salvataggio garantito dai bagnini su tutto il litorale in concessione alla Italo Belga, oltre ai bau-watch, i cani bagnino in attività sula spiaggia, ecco arrivare anche una idro-ambulanza, la prima di questo genere in servizio in Sicilia.

Da sabato 9 luglio, ed in ogni fine settimana di luglio e agosto, dalle 9 alle 19, sarà in servizio nel golfo di Mondello un gommone rosso con la scritta “Salvataggio/Rescue”, facilmente individuabile da chi si trova in difficoltà. A bordo, due bagnini con abilitazione al primo soccorso e due assistenti sanitari. Il gommone, in dotazione alla Guardia costiera ausiliaria e in collaborazione con la Mondello Italo Belga, sarà attrezzato con bombola di ossigeno, defibrillatore, ma soprattutto è stato pensato per trasportare, in sicurezza, una barella o tavola spinale.

È la prima idroambulanza di questo genere ad essere utilizzata in Sicilia, e, visto che è dotata di elica intubata, può tranquillamente entrare nella zona di balneazione.

di Michele Minnicino 20313 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*