Caccia, pubblicato il 13 Luglio il calendario venatorio 2016/2017, apertura il 18 Settembre

Sarà pubblicato lunedì 11 luglio il calendario venatorio 2016/2017. Prevista a partire dal primo di settembre un’apertura anticipata per alcuni giorni, solo per la caccia alla tortora e al colombaccio.   Sarà possibile anticipare la caccia alla tortora solo nei giorni 1, 3 e 4 settembre, mentre la caccia al colombaccio sarà consentita nei giorni 1, 3, 4, 11 e 12 settembre.

Il 18 settembre ci sarà invece l’apertura generale della caccia e sarà possibile cacciare oltre alla tortora e al colombaccio, anche il coniglio, la quaglia, la volpe, la gazza e la ghiandaia. Per tutte le altre specie l’inizio della stagione venatoria è fissata al primo di ottobre. Anche nelle isole minori e nei siti Natura 2000, l’inizio della stagione venatoria è fissata per il primo giorno di ottobre. Solo a Ustica la caccia al coniglio inizierà il 18 settembre.

di Michele Minnicino 20313 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*