Catania News

Le Acli di Catania hanno attivato lo sportello universitario come strumento atto a supportare gli studenti, sia fuori sede che non, durante il loro percorso universitario sin dalla prima iscrizione. L’iniziativa nasce dall’esigenza di rispondere alle difficoltà che tanti studenti universitari trovano nel disbrigo delle pratiche accademiche e nel reperimento duniaclielle informazioni utili per il corretto svolgimento della propria carriera universitaria.

Lo sportello sarà attivo il martedì dalle 15.30 alle 17.30 e il mercoledì e il giovedì dalle 9.00 alle 12.30 nella sede delle Acli provinciali di Corso Sicilia 111, Catania. Verranno offerti supporto e consulenza su diversi servizi tra i quali: pratiche d’immatricolazione ed iscrizione, passaggi e trasferimenti, orientamento, borse di studio e alloggi, Erasmus.

L’obiettivo dello sportello è quello di garantire, a tutti gli studenti, un aiuto che parta dall’assistenza “burocratica” nel disbrigo delle pratiche ma che passi da un orientamento serio e proficuo verso il mondo dell’Università. Lo sportello, gestito da alcuni volontari del servizio civile formati e motivati, sarà uno strumento utile non solo alle nuove matricole ma anche a chi, già entrato nel mondo universitario, deve ogni giorno fare i conti con una burocrazia spesso non abbastanza snella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post