MusicaSpettacolo

Patrocinato da Sua Altezza Reale il Principe di Galles, l’Eisteddfod Festival di Llangollen in Galles ha visto, nell’edizione conclusasi ieri, un parterre di nomi di primissimo piano: tra gli altri, The Swingle Singers, il baritono Bryn Terfel, il notissimo pianista e conduttore televisivo Jools Holland. Con loro, Davide Sciacca, quotato chitarrista etneo dalla sempre più ampia popolarità internazionale, che si è esibito per ben due volte davanti all’attento ed entusiasta pubblico che ogni anno accorre da tutto il mondo. Tra i brani eseguiti, composizioni di Vincenzo Bellini, Andrea Schiavo, Francesco Pennisi, Goffredo Petrassi e Giuseppe Torrisi.

Il tour proseguirà sia con esibizioni soliste che con il rodato Ten Strings Duo, ensemble nato nel 2012 insieme alla violinista Marianatalia Ruscica. Copriranno l’intera Gran Bretagna i due quotati musicisti siciliani, con date previste a Liverpool, nel Wirral, nello Yorkshire, ancora in Galles, e numerose esibizioni in Scozia: molte quindi le date che copriranno Inghilterra, Galles e Scozia per l’intera stagione estiva. Previste esibizioni in numerose locations di prestigio, come anche nuovi appuntamenti radiofonici alla BBC nella trasmissione della nota anchorwoman Linda McDermott.

Sempre più ricca l’agenda dei due talenti “Made in Sicily”, che alla docenza affiancano una ricchissima attività concertistica internazionale. In cantiere, anche uscite discografiche e l’organizzazione di eventi musicali in Sicilia, previsti per l’autunno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post