Catania News

Mercoledì 13 luglio, alle 10.30, nella sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (via Grotte Bianche 150) sarà presentata ufficialmente “Start Cup Catania 2016″, la “business plan competition” organizzata dal Capitt (Centro per l’Aggiornamento delle Professioni e per l’Innovazione ed il Trasferimento Tecnologico) dell’Università etnea, che mostrerà idee imprenditoriali ad alto contenuto innovativo proposte da team che concorreranno per l’assegnazione di due premi in denaro. All’evento di presentazione ufficiale interverranno il presidente e il tesoriere dei Commercialisti, Sebastiano Truglio e Giuseppe Grillo, e il presidente del Capitt, Rosario Faraci.

Per partecipare alla competizione le istanze dovranno pervenire entro il 1° agosto al Capitt secondo le modalità specificate nel bando pubblicato sul sito www.capitt.unict.it. All’iniziativa possono partecipare gruppi, composti da un minimo di due persone, che abbiano idee imprenditoriali originali e innovative – in fase embrionale o in fase di sviluppo avanzato – e qualificate dall’alto contenuto di conoscenza tecnica o tecnologica.

Gli otto progetti selezionati dalla giuria saranno poi completati dal business plan, che i singoli team elaboreranno grazie all’assistenza e alla preziosa collaborazione dei professionisti esperti iscritti all’Ordine dei Commercialisti. A questo affiancamento avranno diritto anche i primi tre team classificati nel contest d’Ateneo StartUp Academy 2016 e i due vincitori ex-aequo di Start Up Your Business – Vulcano di idee 2016, che prenderanno parte all’incontro di presentazione.

Alla fine del percorso, i primi tre team classificati parteciperanno alla Start Cup Sicilia 2016 – a cui partecipano anche le Università di Enna, Messina e Palermo – contendendosi l’accesso al “Premio Nazionale per l’Innovazione-PNI 2016” che quest’anno si terrà a Modena, l’1 e il 2 dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post