Viaggi

Con il periodo estivo, gli aeroporti si popolano di viaggiatori di ogni tipo: dalle famiglie con bimbi al seguito, ai vacanzieri solitari, dal turista iper organizzato che ha già pianificato tutto nei minimi dettagli, all’amante dell’improvvisazione che decide cosa fare solo all’ultimo minuto. Ma c’è un elemento che accomuna tutti: lo smartphone in mano.

Proprio per andare incontro alle esigenze di viaggio di passeggeri sempre più tecnologici e social, che hanno necessità di una connessione Internet sempre attiva, Norwegian, la terza compagnia aerea low-cost in Europa, offre un servizio di Wi-Fi gratuito a bordo della maggior parte dei voli in Europa. Che si tratti di risolvere emergenze lavorative o di aggiornare in tempo reale via chat l’amico in attesa all’aeroporto, comunicare anche a 10.000 metri d’altezza non sarà quindi più un problema: ben un terzo dei passeggeri Norwegian, infatti, accede ai propri profili social dopo soli 5 minuti di volo.

Thomas Ramdahl

Thomas Ramdahl

“Da sempre osserviamo le abitudini dei nostri passeggeri, per capire come offrire loro un’esperienza di viaggio il più possibile confortevole e personalizzata – dichiara Thomas Ramdahl, Chief Commercial Officer di Norwegian –. La scelta di mettere a disposizione una connessione Wi-Fi sui nostri voli si inserisce all’interno di una policy che pone le esigenze dei viaggiatori sempre al primo posto. E i numeri confermano la nostra intuizione: sono infatti circa 18.000 gli utenti che usufruiscono del nostro servizio Wi-Fi ogni giorno”.

Insieme al servizio di Wi-Fi gratuito a bordo, inoltre, Norwegian offre anche un sistema di entertainment che permette di accedere ad una vasta gamma di film e programmi TV on demand, fruibili anche dal proprio dispositivo (smartphone, tablet ecc).

Tutte le rotte Norwegian da e per l’Italia sono disponibili sul sito www.norwegian.com.

A proposito di Norwegian

Con quasi 26 milioni di passeggeri trasportati nel 2015, Norwegian è la terza compagnia aerea low-cost in Europa e la settima a livello mondiale. Fondato nel 1993, il vettore scandinavo opera attualmente 447 rotte verso 138 destinazioni tra Europa, Stati Uniti, Nord Africa, Medio Oriente e Sud Est asiatico. In Italia è presente in 7 aeroporti (Roma Fiumicino, Catania, Milano Malpensa, Olbia, Palermo, Pisa e Venezia) da cui è possibile decollare verso 24 città europee.

Norwegian è la scelta ideale per i viaggiatori sia leisure sia business: offre voli a tariffe vantaggiose assicurando una piacevole e confortevole esperienza di viaggio grazie al servizio gratuito di Wi-Fi a bordo e a una maggiore distanza tra i sedili rispetto ai competitor. Con un’età media degli aeromobili inferiore ai 4 anni, la low-cost vanta una delle flotte più giovani ed eco-friendly d’Europa, composta da 108 aerei di cui 98 Boeing 737 e 10 Boeing 787. Nei prossimi anni, saranno aggiunti più di 250 nuovi aeromobili: questo costituisce l’ordine di acquisto più grande nella storia del mercato aereo europeo. Nel 2016, il processo di rinnovamento della flotta continuerà grazie alla consegna di 21 nuovi aeromobili, di cui 17 Boeing 737-800 e 4 Boeing 787-9 Dreamliner. Un percorso di crescita confermato anche dai numerosi riconoscimenti ottenuti: nel 2015, si è aggiudicata per il terzo anno consecutivo il premio Sky Trax World Airline Award per le categorie “World’s Best Low-Cost, Long Haul Airline” e “Europe’s Best Low-Cost Airline”. Inoltre, è stata scelta come “Best in Region: Europe” in occasione dei Passenger Choice Awards; infine è stata nominata “Europe’s Best Low-Cost Airline” da AirlineRatings.com. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post