Catania News

Nei giorni scorsi, personale delle Volanti, con l’ausilio di personale della Squadra Mobile, ha arrestato il pregiudicato catanese Isidoro Mario Mannino, classe ’75, residente nel rione Picanello colpito da un ordine di cattura per esecuzione di custodia cautelare in carcere. L’arresto si è concretizzato grazie ad una notizia riferita ad un operatore delle Volanti da fonte confidenziale. In particolare, all’agente è stato riferito che in un appartamento in via Macaluso, era nascosto il Mannino.

Dopo avere fatto tutti gli accertamenti del caso, avvisato personale specializzato della Squadra Mobile, s’interveniva congiuntamente nella via segnalata, cinturando tutte le possibili vie di fuga e perlustrando le 4 abitazioni della palazzina senza però trovare il ricercato. Il personale insospettito dal ritardo con cui era stato aperto il portone di accesso, ha proceduto ad ulteriori controlli estesi a tutti i giardini retrostanti le abitazioni e ad un cortile interno in stato di abbandono sul quale affaccia una saracinesca dietro alla quale si è rintracciato Isidoro Mario Mannino, che, senza opporre alcuna resistenza, ha ammesso subito la propria identità ed anche di avere tentato di occultarsi per non essere catturato. Dovendo scontare una pena residua di 4 anni, 8 mesi e 24 e giorni di reclusione, è stato associato nella casa circondariale Piazza Lanza di Catania.

I controlli straordinari della Polizia non si fermano neanche quando i poliziotti di Catania finiscono il loro turno di lavoro. E’ quello che accade spesso a Catania dove gli agenti della Questura, ispirati dall’alto senso del dovere, intervengono anche liberi dal servizio. Infatti, una delle scorse notti, un poliziotto libero dal servizio, di ritorno alla propria abitazione dopo avere terminato il turno di lavoro, transitando, a bordo della propria autovettura per il viale Mario Rapisardi, ha udito il suono di  un allarme proveniente dal supermercato Spaccio Alimentare. Avendo notato che la vetrata della porta d’ingresso era in frantumi, l’agente, avvicinatosi all’ingresso dell’esercizio commerciale, ha visto un individuo che stava uscendo dal negozio con in mano un registratore di cassa e prontamente lo ha bloccato. Nel contempo, il poliziotto allertava la Sala Operativa al fine di fare convergere altri equipaggi per individuare eventuali complici. Il malvivente era riuscito a frantumare i vetri antisfondamento, utilizzando una grata in ghisa che aveva reperito nelle immediate vicinanze. Il soggetto fermato, identificato per il pregiudicato catanese Carlo Sapia, classe ’62, residente nel quartiere San Giorgio, è stato accompagnato negli uffici della Questura per gli adempimenti di rito e arrestato per il reato di furto aggravato.

Su disposizione del Pubblico Ministero di turno l’arrestato è stato collocato presso le Camere di Sicurezza della Questura in attesa della celebrazione del rito di direttissima. Negli uffici della Questura è giunto poi il responsabile del supermercato per sporgere la denuncia ed al quale è stato restituito il registratore di cassa, poco prima asportato dove non vi era alcuna somma di danaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post