Cronaca

Oltre 2 milioni e 200mila euro di finanziamenti a  12 cooperative siciliane sono stati deliberati oggi dal commissario straordinario dell’Ircac Antonio Carullo. Si tratta di crediti diretti  ed indiretti, i primi concessi al tasso agevolato dello 0,30%annuo. In particolare, sono stati approvati sei crediti a medio termine, quattro crediti di esercizio e due contributi interessi su finanziamenti del sistema bancario.

Le cooperative che hanno avuto concessi crediti a medio termine per investimenti sono la Sant’Agnese di Canicattì (Cl)  che si occupa di assistenza domiciliare ad anziani e disabili, la Ecofutura di S. Cataldo (Cl) che commercia in acque potabili confezionate e La bottega del detersivo di Mazara del Vallo, che vende prodotti per la casa mentre crediti a medio termine per la ricapitalizzazione societaria sono andati alla Cooperservice F.M. che fornisce servizi di portierato e pulizia , la Elisal di Catania che fornisce servizi socio-assistenziali ed Evolution3 di Palermo che gestisce una parrucche ria.

Crediti di esercizio sono stati concessi alla Agricoop di Marsala  che lavora e commercia prodotti agricoli ed  Elastro di Palermo che fornisce servizi di informatica mentre crediti di esercizio per lo start-up di impresa a cooperative di nuova costituzione sono stati concessi  a Flavour Sicily  che intende avviare una attività di vendita via internet di prodotti gastronomici e  Vega di Villabate (Pa) che gestisce un ristorante ..

In ultimo sono stati concessi contributi interessi alle cooperative Istituto Walden di Menfi (Tp) e Primavera di Geraci Siculo (Pa). Nella stessa seduta il commissario dell’Ircac Carullo ha anche approvato il rinnovo della convenzione con l’Università di Palermo per due tirocini formativi nell’anno accademico 2016/2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post