Catania News

Nel corso dei servizi predisposti al fine della prevenzione e contrasto del gioco illecito, la Squadra di Polizia Amministrativa della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Catania pone particolare attenzione investigativa ai locali privi della licenza del Questore che, in quanto abusivi, eludono le norme severe che disciplinano il gioco; ciò anche a tutela dei minori che spesso sono vittime delle cosiddette “ludopatie”.

Così ieri mattina personale specializzato ha proceduto al controllo di una sala giochi a Catania in via Dell’Iris 40, piano strada. Il locale era protetto da un sistema di telecamere a circuito chiuso, al fine di evitare i controlli dalle Forze dell’Ordine: chi avesse voluto entrare doveva suonare un campanello, farsi riconoscere attraverso le telecamere e, quindi, essere autorizzato a entrare in un disimpegno blindato. Qui, un’altra telecamera sbarrava l’ingresso alla sala. Gli operatori, pertanto, hanno atteso l’arrivo di un cliente conosciuto e sono così riusciti ad entrare.

All’interno della sala, al momento del controllo, vi erano sette persone intente a giocare con i videopoker e le slot-machine. Gli operatori accertavano che la responsabile aveva installato e reso funzionante: 7  apparecchi elettronici da gioco che riproducevano il video poker e 4 apparecchi elettronici da gioco che riproducevano le video slot machine.

La titolare è stata deferita in stato di libertà all’Autorità giudiziaria per esercizio abusivo di attività di gioco e di scommesse. Tutti gli apparecchi elettronici da gioco sono stati sottoposti a sequestro penale unitamente all’immobile che ospitava la bisca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post