Cronaca

A Valverde l’estate si arricchisce con un altro irrinunciabile appuntamento. Domenica 24 Luglio, dalle ore 18.00 a mezzanotte, si terrà la prima edizione della Notte Bianca valverdese “Vincenzo Bellini”, evento realizzato con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Valverde. Durante una riunione di commercianti indetta dall’Assessore al Turismo Luigi Torrisi è nata l’idea di questa manifestazione organizzata e promossa dalla Stella dei Venti (Agenzia Nazionale Moda – Spettacolo – Management), presieduta da Federico Sapienza.

I Negozianti scendono in piazza” è lo slogan di una manifestazione che ha tutte le fattezze di una Festa e che si dipanerà, a Valverde, lungo la Via Vincenzo Bellini che per la prima volta nella storia del paese ospita un evento di simile portata.

I visitatori potranno attraversare un circuito ricchissimo con 60 standisti, numerosi commercianti, artisti e artigiani locali. Il tutto, impreziosito da diversi momenti di spettacolo e dall’invitante gastronomia (informazioni al numero: 3240577640). Partners dell’evento: Radio Universal Tv in collaborazione con Rete Radio Network.

Questo il programma:

–        ore 18:00 taglio del nastro Tricolore inaugurale e apertura degli stand;

–        ore 18:30 lungo il circuito esibizione di Artisti di Strada (Giocolieri, Sputafuoco, Mascotte e Acrobati);

–        ore 20:30 spettacolo di Varietà condotto da Paola Parisi. Ospite d’eccezione Marco Mazzaglia; Sfilata abiti (Sposa e Sposo); Cerimonia Atelier Pina Grasso. Ospiti le Scuole di Ballo: Altair Club (Palestre e Piscine – Via Lazzaretto Acireale), A.d.s. Aci Sporting Dance (Via Aldo Moro 83\A Aci Catena), Antaeus Palestre (Via Etnea 52 Valverde); Sfilata a cura de “La Casa di Maag”.

–        Ore 00:00 Chiusura Evento

“Sin da subito abbiamo creduto in questa manifestazione – dichiara Federico Sapienza, Presidente dell’Agenzia organizzatrice Stella dei Venti -. È la prima, ci auguriamo di una lunga serie, in Via Vincenzo Bellini nella storia valverdese. Insieme ai negozianti stiamo collaborando per promuovere tutte le attività locali: commercio, arte, artigianato, gastronomia con la certezza che insieme si possono raggiungere ottimi risultati per l’intera collettività”.

Tantissimo entusiasmo tra i commercianti che si stanno organizzando per allestire stand espositivi con i propri prodotti e creando dei micro eventi per intrattenere i visitatori.

“Questa manifestazione è la prova tangibile che solamente dal confronto può nascere qualcosa di buono. È bello vedere tanto entusiasmo e partecipazione. I commercianti possono e devono essere il motore del paese e potranno diventarlo davvero solo quando riusciranno a collaborare senza ‘contaminazioni’ politiche. Noi amministratori cambiamo ogni 5 anni mentre un buon commerciante resiste nel tempo”, con queste parole l’Assessore Luigi Torrisi lancia l’invito a tutti i commercianti affinché si instauri un confronto costante e produttivo fra di loro e con l’Amministrazione comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post