Pallanuotosport

Un nuovo capitolo della stagione de L’Ekipe Orizzonte, l’ennesimo, è ormai alle porte, perché tra poco più di ventiquattro ore le giovani rossazzurre saranno in campo ad Ostia per la Final Eight Scudetto Under 15 di pallanuoto femminile.

Da lunedì 1 a giovedì 4 agosto le catanesi si giocheranno la vittoria del tricolore, arrivando a quest’ultimo atto della stagione da Campionesse d’Italia in carica, grazie al successo conquistato lo scorso anno.

Naturalmente ai nastri di partenza di queste finali ci sarà una squadra totalmente nuova rispetto a quella dello scorso campionato, ma le orizzontine faranno comunque di tutto per vendere cara la pelle e cercare di difendere il titolo, sotto gli occhi del presidente Nello Russo, presente anche in quest’occasione per sostenere le giovani rossazzurre.

L’Ekipe Orizzonte è stata inserita nel girone 2 insieme a Rapallo, Varese Olona e Florentia, mentre nel girone 1 ci sono Bogliasco, Trieste, Volturno e Acquachiara ATI 2000.

Le rossazzurre esordiranno domani sera alle 20:30 contro la Florentia, per poi tornare in vasca martedì alle 12:00 contro Varese Olona e alle 19:00 contro Rapallo.

I piazzamenti dei rispettivi gironi determineranno la sfidante delle catanesi nei quarti di finale, in programma mercoledì, con semifinali nel pomeriggio del 3 e finali giovedì 4.

Alla vigilia dell’esordio, il coach de L’Ekipe Orizzonte carica le sue ragazze sottolineando la grande opportunità che si sono costruite: “Siamo felici di poter vivere un altro appuntamento così importante per la nostra stagione dice Martina Miceli, e proveremo a difendere il titolo vinto lo scorso anno, ben sapendo che sarà difficile ed impegnativo ripetersi con un gruppo quasi interamente rinnovato. Nelle ultime settimane, però, abbiamo lavorato tanto e sono sicura che le mie ragazze daranno il massimo come sempre, cercando di fare bella figura proprio com’è avvenuto in occasione delle semifinali”.

Queste le giocatrici impegnate nella Final Eight scudetto under 15: Giuseppina Aurora Condorelli, Anita Vitaliano, Martina Casabianca, Emanuela Cavallaro, Marta Scuderi, Claudia Agata Marletta, Francesca Paladino, Lucrezia Indelicato, Dorotea Spampinato, Stefania Vecchio, Marta Giuffrida, Helga Maria Santapaola, Celine Platania, Morena Leone, Martina Spampinato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post