Inaugurata da “La Cicala e la Formica” a Caltagirone la rassegna “Teatro al Bosco”, promossa dall’Associazione Nave Argo

Nella foto lo spettacolo "La Cicala e la Formica"

 Venerdi 29 Luglio a Santo Pietro, borgo di Caltagirone (CT), ha preso il via “Teatro al Bosco”, la rassegna di teatro per l’infanzia promossa dall’Associazione Culturale “Nave Argo”  in collaborazione con l’Associazione “Pro-Santo Pietro” e la direzione della Stazione Sperimentale di Granicoltura (che mette in disponibilità lo spazio) e il patrocinio del Comune di Caltagirone – Assessorato alla Cultura.  

La Rassegna è stata inaugurata proprio da Nave Argo che ha presentato lo spettacolo “La Cicala e la Formica” interpretato da Fabio Guastella e Iridiana Petrone, anche autrice dei testi e regista. Uno spettacolo originale,  liberamente ispirato alla nota favola di Esopo, che con leggerezza ha proposto ai circa 200 spettatori partecipanti una divertente riflessione sull’importanza della dedizione allo studio e al lavoro.

La Rassegna proseguirà Venerdi 5 Agosto, sempre a Santo Pietro, con lo spettacolo di burattini “Otello e lo Stregone” di e con Steve Cable.

di Michele Minnicino 20314 articoli
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*