La storia di Lisca bianca e del suo riprendere il largo, se ne parla oggi a Radio Off con Lucia Lauro

Lisca Bianca

Dopo 3 anni di duro lavoro da parte di molti, LISCA BIANCA è finalmente tornata in mare. Il varo è avvenuto alla presenza di quanti hanno creduto nella possibilità che l’imbarcazione, con cui Licia e Sergio Albeggiani hanno fatto il giro del mondo, potesse continuare a raccontare tante storie.

Nella foto Licia Albeggiani ed Elio Lo Cascio
Nella foto Licia Albeggiani ed Elio Lo Cascio

In tanti hanno contribuito fattivamente per fare in modo che questo piccolo miracolo avvenisse. Nello specifico: i ragazzi dell’Istituto Penale per i Minorenni “Malaspina” di Palermo, i giovani della Comunità di recupero “Sant’Onofrio” di Trabia, quelli del circuito SPRAR e gli infortunati di INAIL in cerca di una nuova occasione di formazione e riscatto.

Tutti insieme, spinti dalla voglia di inaugurare un nuovo capitolo nella storia di LISCA BIANCA. Come Elio Lo Cascio, presidente dell’associazione “LiscaBianca”, il cui entusiasmo ha raccolto quanti hanno nel tempo deciso di trasformarsi in partner e sponsor di una spettacolare opera di recupero (Istituto Don Calabria, Centro Studi Opera Don Calabria, associazione “Apriti Cuore Onlus”, YAM srl e Istituto Penale per i Minorenni di Palermo).

Logo Radio Off
Logo Radio Off

Di questa splendida storia e dei progetti futuri che si hanno per LISCA BIANCA si parlerà dalle 17 alle 19 di oggi, lunedì 1 agosto, durante la puntata di “In punta di piedi”, la trasmissione condotta da Gilda Sciortino dai microfoni di RADIO OFF.  In studio ci sarà Lucia Lauro, vice – presidente dell’associazione “Apriti cuore onlus” e  coordinatrice del laboratorio “Cotti in fragranza” gestito dalla cooperativa sociale “Rigenerazioni” –  progetto promosso e sostenuto dall’IPM di Palermo, dall’Opera Don Calabria, dall’Associazione Nazionale Magistrati e dalla Fondazione San Zeno –  ma ci saranno diversi collegamenti telefonici con alcuni protagonisti di questa avventura.

RADIO OFF si può ascoltare collegandosi al sito www.radiooff.info. Per interagire in diretta, invece, si può chiamare al tel. 091. 9778665.

di Michele Minnicino 20314 articoli
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*