Pallanuotosport

Ancora una soddisfazione per L’Ekipe Orizzonte, che vince anche la terza partita e conquista la leadership assoluta del girone 2 della Final Eight Scudetto Under 15 di pallanuoto femminile, chiudendo a punteggio pieno a quota 9 e regalando una bella gioia al Presidentissimo Nello Russo e a tutti i tifosi presenti sugli spalti ad Ostia.

Ieri sera, infatti, le catanesi hanno sconfitto 11-7 il Rapallo, dettando i ritmi del gioco sin dal primo tempo, vinto 3-1. Le liguri hanno subito provato a rientrare in partita, conquistando il secondo parziale per 3-2 e reggendo nel terzo, chiuso sul 2-2. Le orizzontine però hanno tirato fuori gli artigli proprio nella frazione finale, vinta 4-1, che si è rivelata decisiva ai fini del risultato.

Martina Casabianca è ancora la miglior marcatrice con tre reti messe a segno, seguita a ruota da Marta Giuffrida e Anita Vitaliano, entrambe autrici di due gol. Una rete ciascuno per Stefania Vecchio, Dorotea Spampinato, Emanuela Cavallaro e Claudia Marletta.

A fine match spicca la soddisfazione del coach de L’Ekipe Orizzonte, che ha elogiato così le proprie giocatrici: “Sono state tutte brave ha detto Martina Miceli – . Abbiamo sofferto sulla loro zona, ma le mie ragazze hanno avuto la capacità di trovare soluzioni diverse. Stasera c’è stata una grande prova di gruppo ed è andata bene anche Stefania Vecchio, che si è aggregata alla squadra solo oggi, ma si è fatta trovare pronta nei momenti decisivi”.

Oggi 3 agosto alle 11:00, L’Ekipe Orizzonte affronterà il Volturno nei quarti di finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post