Cronaca

Nel pomeriggio di ieri, personale delle Volanti, libero dal servizio, ha arrestato il catanese Giordano Monaco, classe ’96, responsabile del reato di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane era stato notato dagli agenti, in via Crociferi, all’altezza della scalinata Alessi in pieno centro storico, proprio nel momento in cui consegnava ciò che è subito sembrato essere sostanza stupefacente ad un altro ragazzo.

Il gesto che ha catturato l’attenzione dei poliziotti è stato quello che il pusher ha fatto quando ha tirato fuori dall’interno dei pantaloni qualcosa che ha consegnato all’altro giovane da cui ha ricevuto una banconota da 10 euro. Uno scambio in piena regola, quindi, per il quale gli agenti sono entrati immediatamente in azione, bloccando i due.

Alla perquisizione personale, lo spacciatore è stato trovato i possesso di 5 dosi di marijuana, nascosta proprio negli indumenti intimi e di 30 euro, verosimilmente provento dello spaccio.

Anche l’acquirente è stato controllato e, dopo aver ammesso di avere appena acquistato lo stupefacente dal pusher, è stato sanzionato amministrativamente ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/1990.

Il Monaco è stato arrestato e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, posto agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito della direttissima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post