Appuntamenti

Fiera d’Estate Village si colloca ormai tra le più importanti vetrine espositive che si svolgono in Sicilia. L’evento fieristico, giunto alla 22^edizione, si terrà all’interno del Campo Scuola e nelle aree limitrofe di Piazza Don Bosco, in pieno centro storico di Pedara. A servizio dei visitatori due grandi parcheggi con bus navette a disposizione per raggiungere la fiera. In un’area espositiva di 15.000 mq. trovano posto circa 200 stand, per soddisfare tutte le età, tutte le esigenze e tutti i gusti.

La manifestazione, infatti, si sviluppa attraverso un itinerario che consente al visitatore di apprezzare le molteplici offerte di vari settori merceologici: prodotti tipici, articoli di artigianato, prodotti e servizi per la casa, articoli per il giardinaggio e florovivaismo, arredi e complementi, auto e moto, prodotti eno – gastronomici, hobbistica e tempo libero, informatica ed editoria, e tanto altro. Compito primario dell’Ente Organizzatore è da sempre quello di puntare ancora una volta con molta scrupolosità sulla “qualità” delle aziende espositrici, offrendo loro l’opportunità di promuovere i propri prodotti e/o servizi ai circa 250.000 visitatori di ogni edizione, provenienti anche da altre regioni d’Italia e dall’Estero.

Fiera d’Estate Village è anche spettacolo, musica, folklore, animazione e momenti di arte culinaria. La novità di quest’anno è “SAPORI DI CAMPAGNA – Cucina a KM 0”, iniziativa che nasce dall’amore e dalla passione per la buona cucina, semplice e genuina, dall’orto alla tavola, per offrire a visitatori e turisti piatti sani e saporiti, realizzati alla “vecchia maniera” da assaporare in un ambiente familiare e rilassante creato all’interno del perimetro della fiera. Piatti dal gusto ritrovato, realizzati con una selezione di produzioni agricole in rappresentanza delle eccellenze gastronomiche del territorio.

Fiera d’Estate Village aprirà i battenti domenica 7 agosto con una grande festa inaugurale. Dalle 19,30 sul palco si avvicenderanno il Sindaco di Pedara, il presidente di Confcommercio Pedara, il presidente di Expo Mediterraneo e il presidente di Confcommercio Sicilia per i saluti e poi seguiranno esibizioni e spettacoli di intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post