SpettacoloTeatro

Dopo l’applaudito primo appuntamento con “Voci di sirene – Storie, miti e leggende di Sicilia” a cura di Tiziana Giletto, con Mariagrazia Cavallaro, Tiziana Giletto e Ignazio Maesano (voce Polifemo), prosegue al Lido Tre Gabbiani, in viale Kennedy 57, alla Plaia di Catania, la Rassegna Libri & Teatro d’aMARE, tutti i giovedì d’agosto Teatro sulla spiaggia, inserita nei programmi della stagione “Estate a Catania”.

Locandina "Cose di Sicilia"

Locandina “Cose di Sicilia”

L’11 Agosto secondo appuntamento, alle ore 20.30, con lo spettacolo “Cose di Sicilia” di Cinzia Caminiti, con Cinzia Caminiti e Gianni Nicotra. Produzione Schizzid’Arte, service Francesco Noè, fonico Carmelo Cuntrò.

Anche in questo appuntamento la stessa formula del primo, ovvero mare, cielo, stelle, luna…una pedana sulla sabbia, una chitarra, le più belle canzoni popolari,  i  racconti del “pisòlo” e ancora una volta incanto.

A parlarci dello spettacolo è la stessa autrice, Cinzia Caminiti: Cose di Sicilia” è uno scrigno – spiega l’autrice ed interprete – dove in tutti questi anni ho raccolto e custodito cose… tante cose, diverse tra loro, semplici e poetiche: ricordi, parole, immagini, suoni, canzoni, fotografie, spartiti, strumenti, attrezzi, ricette, oggetti, costumi e ancora storie, musiche, leggende, poesie, proverbi…tutte e solo “cose di Sicilia”. Ma è anche un progetto che da anni (trent’anni e passa) mi vede impegnata in vari ambiti: il teatro, la musica e i laboratori teatrali e musicali che tengo nelle scuole di ogni ordine e grado e che porto avanti per divulgare, riproporre, tramandare la nostra Cultura e per tenere viva la memoria storica del popolo siciliano. Questa ennesimo lavoro vuole essere un omaggio alla mia Terra e a tutti coloro che la amano come me”.

La rassegna, organizzata da Graziella Tramontana, Nellina Laganà e Cinzia Caminiti, proseguirà ancora con altri due appuntamenti nel mese di Agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post