Basketsport

La Polisportiva Alfa comunica di aver tesserato il giocatore statunitense Jovante Byrd, ruolo guardia. Un altro cestista americano, quindi, a disposizione di coach Andrea Bianca dopo il centro Trevor Commissaris. Il roster dell’Alfa si sta così completando con atleti in grado di ben figurare nel difficile campionato di serie C Silver.

Jovante Byrd, classe 1993, è originario di Phoenix (Arizona) dove è nato il 13 agosto. Alto 193 centimetri, Byrd ha militato nei College: 2015-2016 Nortwhest Christian University (NAIA); 2014-2015 Nortwhest Christian University (NAIA); 2013-2014: Nortwhest Christian University (NAIA); 2012-2013 Pima Community College (NJCAA). E’ un giocatore completo, ottimo tiratore dalla linea dei tre punti e dalla media distanza, buon rimbalzista, in grado anche di costruire per i compagni.

Nella foto Trevor Commissaris

Nella foto Trevor Commissaris

L’altro americano dell’Alfa è lo statunitense Trevor Commissaris, ruolo centro. Il giocatore, classe 1993, alto 201 cm nella scorsa stagione al Goshen College, da Senior, ha totalizzato una media di 10,2 punti, 7,1 rimbalzi in 27 minuti giocati di media. Il nuovo acquisto rossazzurro è nipote d’arte. Lo zio, infatti, ha giocato in Italia e in Danimarca. Commissaris è nato a Traverse City (Michigan) il 21 dicembre del 1993. Ha militato nel Traverse City West High School prima di approdare al Goshen nel 2012. Per lui numeri importanti: 856 punti, 425 rimbalzi, 126 blocchi e un 53 per cento di tiro da due. Adesso lo attende l’esperienza ai piedi dell’Etna. Trevor Commissaris, inoltre, si è laureato nel mese di aprile in gestione dello sport.

Arrivi importanti quindi per il roster alfista al fine

di consegnare al coach Andrea Bianca una squadra competitiva in grado di ben figurare nel difficile campionato di serie C Silver dove la Polisportiva Alfa si presenterà da matricola. L’obiettivo del club catanese è continuare il percorso di crescita della società e disputare un torneo tranquillo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post